Laboratori




 DIY*ZONE:
PROGRAMMA LABORATORI ANNO 2016-2017


INIZIO DEI LABORATORI: 3° DI OTTOBRE
Scadenza iscrizioni DOMENICA 25 SETTEMBRE


per le ISCRIZIONI scrivi alla nostra mail oppure passa direttamente al posto!

LABORATORI & DIY:
Imparare a costruire e produrre ciò che ci serve per smettere di delegare a qualcun altro di farlo. In questo senso all’interno dello spazio si svolgono laboratori aperti a tutt* sia per imparare nuove pratiche e tecniche ma anche per sperimentare forme differenti di movimento. Laboratori, e non corsi, accessibili a tutt* dove ognun* può partecipare condividendo le proprie conoscenze e dove nessun* “insegna” ma siamo tutt* protagonisti.
Una pratica autogestita per una trasmissione collettiv
a dei saperi.
 
POLE DANCE 
ogni Martedì
dalle 18.00 alle 19.00
dalle 19.00 alle 20.00
anche quest’anno si continua con la Pole Dance visti gli ottimi risultati dell’anno scorso.
E’ un laboratorio aperto a tutt*, all’interno dello spazio non vengono accettate discriminazioni sessiste o di genere, né durante gli allenamenti né durante le esibizioni, sentiti liber* di partecipare!


VIDEOMONTAGGIO 
ogni 1° e 3° Mercoledì del mese dalle 19.00 alle 21.00
per tutti coloro che vogliono imparare a raccontare storie attraverso immagini in movimento, un laboratorio teorico e pratico: dal soggetto alla sceneggiatura, alla scelta delle inquadrature, dal girato al montaggio (Adobe premiere).

CUCITO 
ogni 1° e 3° Lunedì del mese dalle 17.00 alle 19.00
Laboratorio base di cucito con approfondimenti su alcune tecniche di ricamo (uncinetto etc..). Autoproduciamoci vestiti e tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Porta ciò che vorresti trovare! (idee, scampoli, macchina da cucire se ce l’hai..)

CHITARRA 
ogni 1° e 3° Mercoledì del mese dalle 21.00
Laboratorio per imparare a strimpellare e suonare la chitarra, portatela dietro!

SPAGNOLO 
ogni 2° e 4° Mercoledì del mese dalle 21.00
Laboratorio base di spagnolo, conosciamo la lingua e impariamo a praticarla insieme.


SPAZIO SERIGRAFIA 
ogni 1° Giovedì del mese dalle 18.00 alle 20.00
Troverete il laboratorio di serigrafia Black*Stage aperto a tutt* coloro che vorranno stampare, provare, costruire, con tutto il materiale necessario dalla costruzione del telaio alla stampa.

APPUNTAMENTO DI OSTEOPATIA 
ogni martedì dalle 13 alle 14
Questo laboratorio è pensato per creare uno spazio accessibile a tutt, al di fuori di canali istituzionali ed enti sanitari troppo costosi e che lucrano sulla pelle altrui, dove poter chiedere consigli ed eventualmente fissare dei trattamenti rispetto a disturbi osteopatici di origine prevalentemente muscolo-scheletrica (cervicalgia, dolori muscolari, cefalee, dorsalgia, lombalgia, etc..). un momento per imparare a conoscersi e per iniziare a creare piccoli spazi di sanità liberi e accessibili a chiunque. Tenuto da uno studente di osteopatia che mette a disposizione le conoscenze acquisite fino ad ora per aiutare gli/le altr.
Per info, prenotazioni e appuntamenti al di fuori del giorno/orario stabilito (per chi non riuscisse) scrivere alla nostra mail!